Famiglia Viterbo

Preparazione al matrimonio

Itinerari di preparazione al matrimonio

La Chiesa vuole accompagnare le coppie cristiane a comprendere e a vivere le affascinanti ed impegnative tappe dell’amore coniugale. Per questo la Diocesi di Viterbo propone un “itinerario” di preparazione al Sacramento delle nozze “nel Signore” e alla missione degli sposi.

Non si tratta di un adempimento burocratico per ottenere un “attestato”, ma di un’esperienza importante, da fare senza fretta, almeno un anno prima del matrimonio.

Gli incontri, seguiti da una “coppia accompagnatrice”, sono organizzati secondo diverse modalità, alcune delle quali prevedono anche momenti residenziali.

L’accesso agli itinerari deve essere preceduto da una iscrizione presso la zona pastorale in cui si tengono gli incontri.

Le coppie potranno contattare la coppia coordinatrice che, sentendo le loro necessità, le invierà agli itinerari più opportuni, mantenendo il numero di partecipanti entro certi limiti (10-12 coppie).

Per visualizzare l’offerta complessiva degli itinerari organizzati nel 2016 e per contattare la coppia accompagnatrice clicca qui